Come
funziona
Il sistema NEXTERBOX è una rete di comunicazione e gestione installata all’interno dei Banchi Prova Aliauto ed è composto da una scheda madre con scheda di comunicazione (Ethernet, Can Bus, RS485 e USB). Il sistema può gestire fino a otto moduli di espansione e schede encoder.
NEXTERBOX può gestire o generare i seguenti segnali 0-32 v / + -10V / 0-20 mA / IO-link.
Il sistema dispone di un’interfaccia utente web personalizzabile, facile ed intuitiva da usare.
In grado di gestire più accessi a più livelli attraverso l’identificazione dell’operatore.
Scopri la connettività Nexterbox
Software
Il software è progettato per l’applicazione su Banchi Prova e Macchine Automatiche. Le sue caratteristiche principali sono: la facilità d’uso, la sua possibilità di personalizzazione e la sua flessibilità, in base alle esigenze delle macchine su cui è installato.
Hardware
Tutto l’hardware di Nexterbox è stato progettato ed è tuttora sviluppato da Aliauto. Può essere considerato il cuore dell’intero sistema Nexterbox. Rendendo questo sistema impareggiabile, nel suo genere, per configurabilità, flessibilità e possibilità di utilizzo.
Connettività
Grazie all’utilizzo di un’interfaccia web, Nexterbox consente l’accesso simultaneo di più utenti, sempre con dispositivi diversi. Il sistema inoltre è in grado di gestire diversi livelli di utilizzo in base ai diversi livelli di autorizzazione, sempre tracciati e registrati.
Applicazioni
La principale applicazione del sistema Nexterbox è sui banchi prova Aliauto: per assistenza, fine linea per validazione prodotti e durata. La sua installazione è comunque possibile su qualsiasi macchina con automazione e monitoraggio gestiti da plc e software dedicato.
ALIAUTO è un’azienda dinamica all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di banchi prova funzionali e sistemi oleodinamici ad alta tecnologia.
Tutti i banchi prova e i sistemi prodotti da Aliauto sono dotati di NEXTERBOX.