ALIAUTO esegue riparazioni e collaudi su pompe e motori oleodinamici di molteplici tipologie con la cilindrata maggiore attualmente sul mercato. La nostra competenza ci permette di offrire un servizio di riparazione adatto ad ogni problema.
1. Gestione del contratto per le riparazioni
Al ricevimento, le unità vengono controllate e codificate. Il cliente viene contattato dal nostro ufficio commerciale per comprendere il grado di urgenza e le ragioni del mancato funzionamento. Il nostro reparto produttivo viene informato delle ragioni del mancato funzionamento e smonta l’unità per valutare il problema. Prende in considerazione anche i componenti usurati che devono essere sostituiti.
2. Preparazione del preventivo
Il preventivo viene preparato dopo che il tecnico ha verificato l’usura dei componenti dell’unità da riparare e ha trasmesso l’elenco dei pezzi di ricambio da sostituire e dei lavori da eseguire. ALIAUTO è anche un punto di riferimento per la consulenza: tecnici specializzati “diagnosticano” il tipo di guasto e la sua gravità e informano puntualmente il cliente della situazione, allegando il piano di riparazione e il relativo preventivo.
Il magazzino verifica la disponibilità dei componenti. L’ufficio commerciale redige un preventivo, elencando il materiale da sostituire e una breve relazione delle cause di rottura. Il tutto viene inviato al cliente tramite fax o e-mail.
3. L’ordine è accettato e confermato
Il cliente accetta l’ordine per iscritto. I preventivi non vengono mai concordati telefonicamente. La conferma d’ordine con la data di consegna dell’unità riparata viene preparata e inviata al cliente.
4. Lavaggio, lappatura, riparazione e montaggio
Il materiale da sostituire viene prelevato dal magazzino. Pulizia e rimontaggio dell’unità seguendo le procedure standard del costruttore. Al fine di ottenere la massima affidabilità e precisione, siamo dotati di lappatrici, rettificatrici e tornio, in base alle lavorazioni che il componente dovrà svolgere.
5. Controlli e prove
Unit testing tramite tabelle predefinite del costruttore. L’esperienza maturata in più di 10 anni di attività nel campo della revisione di pompe e motori idraulici ci ha permesso di progettare e realizzare una Nuova Sala Prove. Questa sala prove è il nostro punto di forza, grazie ai nostri ottimi sistemi di Controllo e Acquisizione Dati dell’unità in prova e al nostro software, studiato appositamente per le nostre esigenze.
6. Test funzionale, dinamico e statico
Le prove possono essere: STATICHE, DINAMICHE o FUNZIONALI e vengono eseguite con un banco prova. Siamo in grado di rilasciare un rapporto di prova dettagliato. Grazie alla versatilità e alla potenza di questo nuovo sistema, siamo in grado di testare moltissime tipologie di pompe e motori con la maggiore cilindrata attualmente in commercio, fornendo al cliente una reale garanzia sul funzionamento dell’unità dopo la riparazione. Tutti i dati e i valori rilevati durante il test vengono registrati e viene rilasciato un certificato e allegato all’unità riparata.
7. Preparazione, imballaggio e spedizione
L’unità viene asciugata, lavata dall’olio residuo del test e preparata per la spedizione. A causa dell’alto costo e dell’importanza dei componenti, grande cura è data alla fase di confezionamento.